[Ninux-Wireless] Serve una guida su come si usa la mailing list

nemesis nemesis a ninux.org
Mer 2 Lug 2014 10:51:05 CEST

 On Wed, 02 Jul 2014 10:22:25 +0200, "l0aCk3r [matteo]"
 <matteo a ninux.org> wrote:

> Ciao,
>
> tempo fa avevo postato alcuni link, non riesco a recuperare l'email
> che
> avevo inviato.
>
> Sicuramente una potrebbe essere questa:

 Ci serve in italiano però.

> Penso che sia inutile riscrivere nuovamente una nuova guida.

 Secondo me non è mai inutile fare qualcosa se la si fa bene se c'è
 voglia di farla, il problema è che ho paura che non ci sia nè chi ha
 voglia di farla nè chi ha voglia di farla bene!

> Una cosa buona da fare, come fanno tante mailing list configurate
> bene,
> e' quella di creare un messaggio di benvenuto con delle semplici e
> sintetiche regole su come fare il quoting e rimandare a questi link.

 Questa è un ottima idea

> Attualmente l'unica che ho in italiano e' quella di hackmeeting,
> faccio
> un copia incolla in fondo di alcune parti, e' anche troppo quello che
> c'e' scritto, dovremmo tirare fuori le parti piu' importanti e
> inserire
> dei link per il resto.
>
> Inoltre potrebbe essere buona pratica inviarlo anche con l'email
> periodica, che ricorda l'iscrizione alla lista, tipo a cadenza
> mensile.

 Come procedere da qui?

 Facciamo una pagina sul wiki e poi quando siamo pronti la inseriamo in
 mailman?