[Ninux-Wireless] [Ninux-Sicilia] Manutenzione hardware nodo Montelauro

Dom 6 Lug 2014 20:17:13 CEST

Il giorno 06/lug/2014, alle ore 19.15, Massimiliano CARNEMOLLA ha scritto:

> Ieri mattina insieme a Salvo Triky siamo ritornati a Francofonte (SR) dal Sig. Battaglia.

Fatelo interagire in mailing list o wireless o Sicilia

> Poi ci siamo spostati in zona Montelauro.
>
> Il nodo ha una Rocket con parabola che punta verso Catania.
> Abbiamo sistemato la polarizzazione dell'AirGrid che punta verso Francofonte ed abbiamo alzato il palo di qualche metro (in cima e' installata un'antenna per le comunicazioni con ricetrasmittente) per aumentare la qualita' della copertura.

Ma questi nodi hanno qualche protocollo mesh internamente? olsr? batman?  il settaggio ip com'è? li mettiamo in ninux?

il Sig Battaglia vedevo dal map server che è radioamatore .. questi nodi che hanno già attivi e funzionanti sono una loro rete? li usano per scopi di prot civile o radiantistici .. dicci qualcosa in più ..

Questo nodo come è messo?  http://map.ninux.org/select/hiperlink-paesi-etnei-monte-lauro/

Io sono interessato a rimbalzare http://map.ninux.org/select/reggiocalbornagain4/ verso l'isola di Reggio e magari potrebbe essere anche un'occasione per interconnetterci tra  Siracusa e Reggio  (oltre che na bella sperimentazione radiantistica) .. pensateci

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org