[Ninux-Wireless] presentazione

esodato1952 esodato1952 a gmail.com
Lun 7 Lug 2014 00:12:25 CEST

Nel file
http://calabria.ninux.org/2012/07/06/come-segnalare-un-nuovo-nodo-potenziale-in-ninux/
è riportato:
"L'esempio classico è costituito da un'antenna Ubiquiti Nanostation M5
posta sul tetto di un palazzo e dalla quale poi partiranno i cablaggi ai
singoli appartamenti."
Ovviamente la frase potrebbe essere sostituita dalla seguente:
L'esempio classico è costituito da un'antenna Ubiquiti Nanostation M5 o
Ubiquiti Nanostation M2 posta sul tetto di un palazzo, alla quale è
connesso un access point.

Ipotizziamo che trovi un altro entusiasta a pochi Km e facciamo un
punto-punto con due nanostation m5 o due nanostation m2.
Per permettere l'accesso dovremmo mettere agli estremi un access point.
Quali tipologie di AP? Consigli?
Quanti utenti potrebbe gestire, contemporaneamente,  un access point?
Il limite è dato dall'access point o dalla capacità del collegamento?
Infine se si accede tramite l'access point , attualmente, non si trova
nulla.
Cosa si può predisporre sulla costruenda "isola" per rendere
"appetibile" l'accesso agli utenti?
grazie.