[Ninux-Wireless] Console Arduino

OCBexpress (Valer;o) ocbexpress a gmail.com
Lun 7 Lug 2014 13:30:15 CEST

http://arduino.cc/en/Guide/HomePage
Arduino lo puoi anche collegare ad un hot-spot e controllarlo da remoto, ad
esempio per videosorveglianza, stazione meteo, irrigamento, impianto
fotovoltaico ;)

Riguardo Ninux, poco tempo fa si è discusso della possibilità di
raccogliere dati ambientali intorno all'hot-spot, come ad esempio
temperatura, motorini elettrici, irraggiamento, carica delle batterie ecc.
Lo potresti impiegare anche direttamente come "regolatore di carica" di una
isola fotovoltaica (pannello, regolatore di carica, batterie, utenza) e
controllarlo da remoto.

Oppure un bel gps-logger potrebbe inviarti la sua posizione ed avere un
hot-spot mobile tracciabile su mappa ;)

Buon divertimento e ricorda che esistono anche altre associazioni più
indirizzate ad Arduino, come ad esempio i fablab in molte città:
http://www.wired.it/economia/start-up/2014/02/04/fab-lab-italia/

Valer;o)

--
Valer;o)