[Ninux-Wireless] Guaina sì, guaina no

Gabriele Jon Ficarelli gabriele.jonf a gmail.com
Mar 15 Lug 2014 10:45:09 CEST

Ciao *,
vedevo dalle foto che girano dei nodi ninux installati che c'è chi usa la
guaina di plastica di 16 o 22 in cui passare i cavi verso le antenne e
invece c'è chi fissa direttamente i cavi al palo.
La mia conoscenza di elettrotecnica mi dice che è male lasciare i cavi
(economici, non professionali come quelli che userei io) scoperti agli
agenti atmosferici e quindi volevo sapere dall'esperienza di chi ha già
fatto manutenzione ai nodi come degradano i cavi col passare del tempo.
L'isolante esterno del cavo tiene? Si sbriciola? Quali sono le best
practice secondo voi?

Grazie grazie

--
Gabriele Ficarelli - Jon