[Ninux-Wireless] Guaina sì, guaina no

Andrea Pescetelli andrea.pescetelli a gmail.com
Mar 15 Lug 2014 15:01:36 CEST

Ciao :)

Il tought cable ubiquiti level 2 è una merda non è flessibile ed appena lo
curvi un po di più per fare dressing va a finire che la porta ethernet poe
della macchina ti si strappa e se se ne viene via insieme al cavo. Per
usarlo devi avere i connettori dell ubiquiti  schermati perchè il rame a
sezione de conduttore è leggermente più grande.
E' buono per le torri in postazione di montagna dove per cablare il
traliccio sei più vicino a dio per Bestemmiare perchè essendo super rigido
si intruglia che è una bellezza e NON CURVA.
Ma ci sta una cosa positiva ossia il suo alto potere schermante da fonti di
interferenza esterne al cavo stesso come emittenti televisive e
radiofoniche o ponti radio che urlano a più non posso.

Il tought cable ubiquiti level 1 è ancora peggio lo abbiamo provato al mare
di ostia su una postazione e dopo 10 giorni di tempesta il sale già aveva
corroso l'isolante esterno lungo le sue pieghe.
Dopo 20 giorni le pieghe si sono aperte lasciando entrare l'acqua che è
arrivata diretta alla porta POE e BOOM! Cavo e macchina da Buttare.

Dopo tutte ste porcherie io ho sbroccato ed al tavolino in una notte ho
progettato e successivamente fatto costruire sotto mie specifiche questo
cavo, spero si veda:

https://www.dropbox.com/sh/x8vgi8au1kof0ae/AACvz9Iw_C8n7NKdzygVQ_JFa

Da subito mi hanno detto che ero pazzo ma è stato un successo ne abbiamo
stesi centinaia e centinaia di metri ed eccolo la sempre pronto felessibile
e maneggevole per nulla cotto od usurato come il primo giono che è stato
messo in opera.

Gioacchino è stato testimone vivente delle capacità di questo cavo come
tutti coloro che fanno spesso attività nell' Hardware Team di Roma.

Per chi non ha il cavo il mio vivo consiglio sono le guaine da 10mm ed un
ottimo cavo FTP5E, mai lasciare i cavi alla furia degli elementi.

A presto
Fish