[Ninux-Wireless] Configurazione apparato ubiquiti M5

Gio 17 Lug 2014 19:55:08 CEST

Prima di fare ciò devi verificare che il mac address dell'antenna non sia inizi per 24:A4 altrimenti niente olsr su antenna e devi seguire la guida per Ground Routing.
Ciao e facci sapere.

--- Messaggio originale ---

Da: "Alessandro (aka ArkaNet)" <arkantiko a gmail.com>
Inviata: 17 luglio 2014 14:30
A: "ML Wireless" <wireless a ml.ninux.org>
Oggetto: Re: [Ninux-Wireless] Configurazione apparato ubiquiti M5

Il 17/lug/2014 13:58 "alessandro rocchi" <alessandro_rocchi a msn.com> ha
scritto:

> Buongiorno ragazzi sto cercando tra mille difficolta di tirare su il mio
nodo a tivoli terme, vicino roma. Il mio intento è quello di collegarmi al
nodo di Sant Angelo (SAR) che è l unico nodo che vedo molto bene dal tetto
di casa mia. Ho acquistato ieri una M5 che sto cercando di configurare ma
nn riesco a capire se devo aggiornarla con qualche firmware oppure posso
procedere alla configurazione normale, anche perche l apparato contiene gia
il firmware originale che è il 5.5.6.
> Qualcuno può aiutarmi?
> Cercherò il prima possibile di venire anche al Fusolab ma per il momento
l orario lavorativo non me lo permette.
> Le mie intenzioni sono quelle di collegarmi al nodo SAR per poi diventare
un AP per coprire tutta la mia zona.
> Attendo una risposta
> Saluti
> Alessandro

Ciao Alessandro,
perdonate il quoting a cavolo ma sto col cellulare.

Ale, vai sulla wiki di ninux (wiki.ninux.org) e cerca sburratone 5.5.2
C'è la guida su come aggiornare il device al firmware sdk appositamente
moddato e tutto sulla sua configurazione per entrare in rete.
Inoltre, se non l'hai già fatto sempre sulla wiki cerca gestione indirizzi
ed assegnati un indirizzo ipv4 per la tratta radio, una subnet ipv4 per la
tua rete casalinga, una subnet ipv6.

A presto e buone config!!

--
Arka