[Ninux-Wireless] Iperf: è normale che un test bidirezionale con UDP non funziona?

Nemesis nemesis a ninux.org
Sab 26 Lug 2014 17:12:52 CEST

On 07/26/2014 04:31 PM, Nemesis wrote:

> Non c'è firewall, test unidirezionale con UDP va a buon fine, test
> unidirezionale e bidirezionale con TCP anche.

Provando e riprovando più volte sono riuscito a completare anche il test
bidirezionale.

In base ai dati che ho raccolto mi sembra che durante il test
bidirezionale c'è una perdita di pacchetti tale che a volte la
connessione cade.

La maggior parte dei test li ho eseguiti con il server in modalità
demone e chiudendo la connessione SSH, ma ogni volta che cambiavo test
provavo prima a fare un tweaking tenendo il server in vista con la
connessione SSH aperta.

Durante il test bidirezionale UDP non sono riuscito a farlo perchè la
connessione cadeva e il server Iperf non essendo in modalità demone si
auto-killava.

Ho raccolto i dati del mio test qui:
http://nnx.me/iperfpomeziardp

I test li ho fatti utilizzando 2 PC, ho evitato di usare le antenne per
non influenzare negativamente le performance degli apparati (CPU/RAM).

Ho evidenziato in rosso bordò i dati che ritengo più sensati, mentre ho
evidenziato in rosso quello che mi pare una stranezza.

Ho anche aggiunto questa pagina:
http://wiki.ninux.org/iperf
Se trovate spunti per migliorarla fatelo pure.

Nemesis