[Ninux-Wireless] [OT] cybersecurity: primo ok USA alla nuova legge per la sorveglianza in rete - CISA

lilo al3lilo a autistici.org
Mar 29 Lug 2014 14:48:45 CEST

per chi se lo fosse perso. che unito allo scenario della mia mail
precedente riguardo politica e rete in Italia, le mie antenne mi dicono
che ANCHE QUI siamo in possibile allerta 9:

Approvato in commissione al Senato il Cybersecurity Information Sharing
Act. La proposta dovrebbe diventare legge entro agosto.

articolo di Arturo Di Corinto su Repubblica:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/07/09/news/proposta_legge_usa_cybersecurity-91093630/

in ingrish:

Senate Intelligence Committee Approves Cybersecurity Bill

PDF ANAlitico:

http://oti.newamerica.net/sites/newamerica.net/files/articles/OTI-CISA-Analysis.pdf

PDF UPDATED:

http://www.google.com/url?q=http://oti.newamerica.net/sites/newamerica.net/files/articles/UPDATED_OTI%2520CISA%2520Analysis_071114.pdf&sa=U&ei=dZTXU8yqGKyu7AbZhoGICw&ved=0CBoQFjAB&usg=AFQjCNGHJBFfskAnyQpL46WBoXPgebT54g

articolo con links esplicativi e privacy failure:

http://technews.tmcnet.com/news/2014/07/11/7919260.htm

ciao, lilo

--
lilo