[Ninux-Wireless] [POLEMICA] ninux lombardia

nextime nextime a nexlab.it
Mer 30 Lug 2014 11:47:31 CEST

ieri ho ricevuto una mail da "ninux lombardia".
Lo scopo, lodevole, e' organizzare i link non ancora operativi
sul map server nella zona della lombardia e piu' precisamente al momento
orientato alla zona del milanese / varesotto a quanto mi e' dato sapere,
con l'ottica di iniziare a tirar su un po' di link a settembre. E fin qui tutto bene.

Al di la di critiche tecniche sulla scelta operata di usare una mail gmail come riferimento
e di aprire una pagina su facebook piuttosto che una ml qui o un gruppo su facebook,
mi da da pensare di piu' l'approccio, che secondo me parte con il piede sbagliato.

Io ho subito risposto, inizialmente entusiasta, spiegando che io gia' prima di settembre
ho intenzione di attivare il mio nodo, che e' gia' sul map server, anche "solo" con una
omnidirezionale e aspettando qualcuno che voglia linkare, ho spiegato che secondo
me aspettare a settembre non serve a nulla e si puo' partire, poi l'incontro organizzato,
un po' di decisioni e tutto si potranno fare a settembre, ma intanto chi vuole partire
perche' deve aspettare?

Ho ricevuto risposte, su facebook, da "ninux lombardia", con risposte tipo
"abbiamo deciso di aspettare fino a settembre"
"aspetta a settembre, abbi fede".

Ora, riporto pari pari la mia risposta su facebook a tale discussione, sono pigro da buon
informatico, ma penso che spieghi benissimo qual'e' la mia polemica:

"Sembrero' polemico, lo so, pero' sinceramente mi pare
che si stia partendo con il piede sbagliato.

Prima di tutto io sto parlando con "ninux lombardia"
o con una persona con nome e cognome? perche' per come e'
strutturata e funziona ninux non mi pare che nessuno in lombardia
abbia piu' o meno diritto di me di chiamarsi "ninux lombardia",
io lo sono quanto il mio interlocutore no? quindi perche'
io sono Franco Lanza e tu Ninux Lombardia?
non dovremmo essere "entrambi" ninux e ognuno di noi un nome e cognome?

E poi "Abbiamo deciso che"... deciso chi? dove? con quali procedure?
in ml non ho visto una votazione in tal senso.

E ancora: "abbi fede"? FEDE? no, io non ho fede in nulla e nessuno.
Io ho le mie idee, ho il rispetto per quelle degli altri,
e quando c'e' un qualcosa di comunitario pretendo di PARTECIPARE,
non di aver fede nelle decisioni prese da altri."
--

Franco (nextime) Lanza
Lonate Pozzolo (VA) - Italy

NO TCPA: http://www.no1984.org
you can download my public key at:
http://danex.nexlab.it/nextime.asc || Key Servers
Key ID = D6132D50
Key fingerprint = 66ED 5211 9D59 DA53 1DF7  4189 DFED F580 D613 2D50
echo 16i[q]sa[ln0=aln100%Pln100/snlbx]sbA0D212153574F444E49572045535520454D20454B414D204F54204847554F4E452059415020544F4E4E4143205345544147204C4C4942snlbxq | dc