[Ninux-Wireless] (senza oggetto)

Mer 30 Lug 2014 15:51:01 CEST

Il giorno 30/lug/2014, alle ore 12.57, saverio saffioti ha scritto:

> Mi sono appena iscritto alla comunita’ Ninux
Benvenuto

> Volevo sapere se mi potevate inviare la lista di cio’ che serve per collegarsi al nodo più vicino

Non esiste una vera e propria lista, ma una serie di guide e le situazioni cambiano di volta in volta.
Hai già dato un'occhiata al nostro wiki? e alle sue guide?

Una su cui ci siamo concentrati ultimamente e che risponde in parte alla tua domanda la trovi qui

https://docs.google.com/document/d/1OaV1m08lmJX5wb8kxv31skopSHnXwqzp-6ggxlMImsA/edit#heading=h.a2gv6xcf1f28

Se hai chiaro cosa sia il progetto Ninux o se necessiti di ulteriori chiarimenti ti rimando alle domande comuni che trovi a questo link

http://wiki.ninux.org/FAQ

La parte calabrese del progetto si coordina con una sua mailing list a cui ti invito

e un suo blog

calabria.ninux.org

> Io sono di Palmi ed ho visto che esiste un nodo sul monte Sant’elia.

Io sono di Reggio Calabria, sono uno di quelli che sta spingendo lo sviluppo di Ninux in provincia e non solo

Al momento il nodo a Sant'Elia è solo potenziale (arancione). Vi era già stata una chiacchierata e sopralluogo con il nodo di Gioia Tauro per magari pensare ad un'interconnessione con l'isola di Reggio.
Questa è una comunità che si sviluppa dal basso e con l'apporto di tutti quindi ci mettiamo tutti in gioco per aiutare a creare rete dove non c'è.

Credo che in una di queste settimane di agosto dovrei organizzarmi per presentare Ninux a compagni del progetto SoS Rosarno - Equosud però è ancora da definire. Appena ho qualcosa di più preciso ne mando comunicazione sulla mailing list Calabria e sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/324915724225027/

Ciao a risentirci

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org