[Ninux-Wireless] Firmware Scooreggione per wr740n

Ivan Vaccari vaccari87 a gmail.com
Mer 30 Lug 2014 20:04:47 CEST

Salve a tutti. sto preparando un tp link per tirare su il primo nodo nella
mia zona.
Ho già tra le mani una nanostation a 5ghz che punterò verso il mio paese e
un wr740n (4.24) scartato al lavoro per apparenti problemi di freeze.
Sto tentando di recuperare quest'ultimo e ho già fatto il reverse da dd-wrt
al firmware stock e ora devo aggiornarlo a openwrt, ma dal sito non riesco
a trovare risposta a:
1) devo per forza aggiornare ad openwrt prima per poi aggiornare a
scooreggione dopo? non esiste un firmware da stock a scooreggione
direttamente?
2) il link http://wiki.ninux.org/FirmwareScooreggione mi rimanda a
prelevare il firmware del router all'url
http://stud.netgroup.uniroma2.it/~saverio/scooreggione-AA-v5/ dove però non
c'è traccia del firmware per 740n, nemmeno risalendo all folder della AA-v4
3) Sulla "guida completa" al routing a terra si dice: Questa sezione della
guida assume che la nostra build di OpenWRT (ad esempio, Scooreggione)
abbia il demone OLSR già incluso. Se non è così e abbiamo disponibilità di
un collegamento ad Internet installare i seguenti paccchetti: olsrd,
olsrd-mod-txtinfo,
olsrd-mod-nameservice, olsrd-mod-arprefresh, luci-app-olsr.

Suppongo che questi pacchetti siano il minimo indispensabile e che comunque
non rendano openwrt funzionale come scooreggione o sbaglio?

Grazie anticipatamente. Ivan.