[Ninux-Wireless] Scelta nuovo modem-router "ninux friendly"

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 31 Lug 2014 14:56:04 CEST

Il 31 luglio 2014 13:29, Marco Mariani <marcomariani111 a gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti,  vi seguo quotidianamente email per email in mailing list e
> ho già letto buona parte della documentazione che il sito offre. Per chi è
> iscritto da un po' mi sono già  presentato in precedenza.
>
> Un fulmine ha rotto il mio modem alice  moddato e vorrei sostituirlo con un
> apparato che mi permetta in un successivo momento di portare un po' di ninux
> nella mia cittadina tramite un Hot Spot o creare un collegamento con qualche
> concittadino smanettone che mi noti sul ma server.
>
> Che soluzioni consigliate?  Sono molto indirizzato per il futuro
> [...]

Se usi le VLAN puoi fare qualsiasi board ARM cortex e usare tante reti
su un'unica interfaccia fisica.
Se prendi un router noi a CS usiamo "parecchio":

tl-wr841nd €18-20
tl-wr1043nd € 45-52

che dire, se vuoi fare captive e altri servizi piu o meno avanzati
prendi il 1043, altrimenti per olsr e tunneling l'841 va più che bene.