[Ninux-Wireless] OLSR su pfSense OK. prossimo passo: ADSL.

andrea.studio.1984 andrea.studio.1984 a gmail.com
Mar 3 Giu 2014 21:36:52 CEST

dunque, risolto il problema delle interfacce sulla stessa subnet
(semplicemente assegnando 2 subnet diverse ad ogni interfaccia) ora
tutto sembra funzionare regolarmente.

vedo le rotte nel dettaglio e i gateway dei rispettivi router, riesco a
pingare da un router all'altro e in pratica posso navigare tra le 2 reti
dei router senza problemi.

ora però un router ha la connessione ADSL e l'altro no, vorrei
condividere la ADSL del primo con il secondo, passando attraverso la
rete appena creata.

la mia situazione con il PING e' questa:

router -A- 10.21.1.1 -------------------> 8.8.8.8 internet [OK]

router -B- 10.21.2.1 -------------------> 10.21.2.1  -A- router [OK]

router -B- 10.21.1.2 -----------> 10.21.1.1 -A- ----------> 8.8.8.8 [NO!!]

probabilmente sto sbagliando qulache impostazione sul firewall (per ora
e' tutto aperto).
come risolvere?

Andrea. Ninux Marche.