[Ninux-Wireless] OLSR su pfSense OK. Errata Corrige.

Fabio Capriati fabio.capriati a gmail.com
Mer 4 Giu 2014 15:51:54 CEST

La domanda è: chi fa il nat della connessione Internet.
Immagino che lo faccia il router ADSL che non è il Router A.

Il problema è che i router casalinghi nattano solo la loro LAN (10.21.1.0)
e non la  10.21.2.0.

Prova la zozzata del doppio NAT, ovvero sul router A scrivi:

iptables -t nat -A POSTROUTING -s 10.21.2.0/24 -j MASQUERADE

e vedrai che funziona. Ma è una zozzata,
La cosa sarebbe convicere il tuo router ADSL a nattare tutto (ci sono tanti
trucchetti ma dipende dal router)
oppure lo metti in bridge e fai fare tutto al router A.

Ciao