[Ninux-Wireless] Serve un forum

Nemesis nemesis a ninux.org
Sab 7 Giu 2014 13:11:52 CEST

Massimiliano,

servizi di comunicazione distribuiti esistono, e ne abbiamo provati diversi.

Uno di questi è stato retroshare, alcuni si sono trovati altri no. A
pisa lo usano massicciamente.

Su Jabber mi sono trovato meglio, non è completamente serverless ma può
essere decentralizzato e ogni isola può avere il suo server, ma alla
fine solo noi di Roma (Immanuel ed Io) ci siamo smazzati per tirarlo su,
pubblicizzarlo e mantenerlo attivo.

Il punto è proprio questo, dovete capire che questa comunità funzioana
così: nessuno vi impedisce di fare le cose, invece che proporre famo
famo famo e scrivere, fate le cose, provatele, sperimentatele,
documentatele e pubblicizzatele.

Nemesis