[Ninux-Wireless] Sburratone 3

Mer 11 Giu 2014 21:15:36 CEST

Il giorno 11/giu/2014, alle ore 18.50, Saverio Proto ha scritto:

> per capire se il tuo kernel ha il supporto, prova a mettere una rotta
> statica in una tabella particolare e prova a rileggerla:

infatti non lo ha

> se riesci a leggere la rotta hai il supporto, altrimenti no.
>

> Puo' essere interessante leggere questo:
> https://lists.olsr.org//pipermail/olsr-dev/2012-July/005927.html

letto .. e infatti il mio problema era capire se si era messo in pancia le rotte e con ip route show son comparse tutte

nel dubbio io avevo decommentato dentro olsrd.conf Rttable 111 e Rttabledefault 112 ma vedevo che non cambiava niente

> se hai dubbi chiedimi pure qui in lista.
teng iu :)

si il dubbio sorge dal fatto che nonostante sia correttamente installato olsr sull'antenna con rotte e tutto .. ci sono determinate macchine della lan che da fuori non riesco a raggiungere.

nel caso specifico sottorete 10.89.2.0/24
il server voip su 10.89.2.150 raggiungibile da subito esternamente
il router bgp su 10.89.2.254 no (questo ieri sera, adesso non so cosa sia riuscito a cambiare e ci si arriva, ma devo capire)
un router/ap su 10.89.2.2 no (tutti i cavi sono su lato lan, e questa cosa sui router/ap mi sta capitando su tutti i nodi anche con wrt)

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org