[Ninux-Wireless] OpenWRT su Linksys WRT54GL 1.1

ax89 ax89 a autoproduzioni.net
Lun 30 Giu 2014 15:58:52 CEST

Il 30/06/2014 14:52, Salvatore Tringale ha scritto:
> Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio per installare OpenWRT su
> un glorioso Linksys WRT54GL 1.1 , sono sicuro che tra voi ne avrete
> ancora!
> Nello specifico volevo installare OpenWRT AA 12.09, il modem monta un
> chip  Broadcom 5352 4/16MB Flash/RAM, sul wiki sono un po' vaghi sulla
> compatibilità con AA (http://wiki.openwrt.org/toh/linksys/wrt54g)
Nel changelog/release notes di OpenWRT Attitude Adjustment, viene
riportato esplicitamente che sui device low-end con poca RAM (<= 16 MB),
tipo questo, è sconsigliabile usare questa release in quanto ciuccia
parecchie risorse e causerebbe problemi di saturazione della memoria;
tra l'altro c'è una nota proprio per quei dispositivi basati su chip
Broadcom con driver brcm47xx in cui si raccomanda comunque l'uso di
OpenWRT Backfire con driver brcm-2.4 in quanto più stabile.
Fonte: https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=199599#p199599
Altre note si trovano nella stessa pagina da te linkata.

Nella mia recente esperienza, ho flashato un D-Link DSL-G604T (anche qui
16 MB di RAM e 4 MB di flash) con OpenWRT 12.09 AA e posso confermare
come con questo firmware il device sia quasi del tutto inservibile
(pacchetti via ethernet che si perdono, estrema lentezza, blocchi, etc.).