[Ninux-Wireless] preparazione al battlemesh [was: (senza oggetto)]

Clauz clauz a ninux.org
Gio 6 Mar 2014 16:37:43 CET

On 03/06/2014 02:00 PM, Fabio Bettoni wrote:
> Ciao,
>
> in attesa del battlemesh, cosa mi consigliate di studiare o provare ?
>
> Ha senso portare wrt54gl, fonera 2.0, raspberry, o sono router wifi che
> non hanno interesse o che comunque troveremo di meglio ? Basta un netbook ?

Ciao, Fabio.
Un netbook basta, e la tendenza e' quella di utilizzare router dual band
per i test, ma se non ti pesano piu' router ci sono e meglio e'.

> Anche se a Milano non è presente ancora nulla come community network, è
> possibile almeno per sperimentare la parte di networking e aggregarmi a
> ninux con la vpn tinc, e fare prove con i router in mio possesso ?

Di solito evitiamo di usare la vpn tinc per collegare singoli,
altrimenti il rischio e' di avere una prevalenza di link VPN, che non ha
molto senso.

Clauz