[Ninux-Wireless] Sistema per Gestione automatica indirizzi IP

Saverio Proto zioproto a gmail.com
Lun 10 Mar 2014 11:47:09 CET

> e' possibile programmare un sistema che si carica gli IP gia' assegnati in
> un database e quando qualcuno fa richiesta per un IP nuovo gli viene
> assegnato automaticamente seguendo le regole concordate in Ninux per la
> gestione degli Indirizzi ?

si e' possibile, ma nessuno ha avuto voglia di farlo. secondo me non serve.
per evitare i duplicati basta inserire le info nel db di nodeshot

> Col 10 se ho capito bene ogni nodo dovrebbe avere un qualcosa tipo
> 10.CAP.nodo.x : ogni nodo puo' gestire una rete di 256 IP ?

questa e' la linea guida.

> A quale interfaccia si deve assegnare, alla LAN o alla WLAN ?

la domanda non e' chiara

> Come funziona il 172 e a quale interfaccia si deve assegnare ?

all'interfaccia radio che vede il backbone Ninux. Si usa per Roma 172.16.0.0/16

> Il 192.168.x a cosa serve in ambito del contesto Ninux ?

alcuni hanno 192.168.x.x perche' hanno configurato la rete prima di
queste linee guida

Saverio