[Ninux-Wireless] Futuro di map.ninux.org

Nemesis nemesis a ninux.org
Mer 12 Mar 2014 17:55:57 CET

La nuova versione di nodeshot non sarà solamente una mappa, ma avrà
delle funzionalità aggiuntive molto interessantirelative ai
deviceinstallati, i servizi, le notifiche e così via.

Avrà senso tenere il nome map.ninux.org? Personalmente credo che il
dominio di un servizio è importante in quanto è il primo indizio
dell'uso che si fa di quel servizio.

map.ninux.org indica una mappa, mentre la nuova versione di nodeshot
èqualcosa di più, potrebbe essere definito come node-database, ma
veramente non so come definirlo. Io spero che diventi un sistema
decentralizzato dove c'è però un interfaccia unica dove poter accedere
facilmente a tutte le informazioni più interessanti della retee dove
poter interagire con gli altri partecipanti.

Sicuramente cisarà una fase in cui entrambi i sistemi saranno online,
almeno finchè la nuova versione non sarà stabile, quindi su
*map.ninux.org *continueremo ad avere quello che c'è ora, mentre su un
altro indirizzo avremo il nuovo.

La domanda è: terremomap.ninux.organche per il nuovo? O scegliamo un
nuovo dominio?

Ad esempio:

  * nodes.ninux.org
  * nodedb.ninux.org