[Ninux-Wireless] Acquisto Hardware

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Lun 17 Mar 2014 15:52:37 CET

Diciamo che sei sicuro di quello che hai fatto solo dopo aver spento e
riacceso. Ci sono piccoli bug, specie per i 740/1 ma una volta "fiutati"
sono semplici da eludere, quasi ci si affeziona :)

> Siete tutti passati al routing a terra sui vs nodi per fare andare il

Semplicemente, dopo aver sperimentato OpenWRT sulle CPE, abbiamo deciso un
de-coupling tra radio e routing, pertanto configuriamo la CPE in bridge e
deleghiamo tutto al router. AirOS non è male e fa il suo sporco lavoro
egregiamente, certamente alcune features di OpenWRT sono spettacolari come
le interfaccie RF virtuali ma abbiamo scelto di sfruttare AirOS e le sue
utilità per gestire anche meglio le attività di puntamento e promuovere un
approccio il più plug-n-play possibile.

Bè si può sempre usare una board Arm Cortex come cubietruck e soci, o un
server x86/amd64 classico, l'importante è avere un numero di interfacce
tali per gestire connettività fisica ethernet o un'unica con diverse VLAN (
es il trunking ) a tale merito avere uno switch managed è più pratico per
dividere e comandare :)

Dove posso acquistare tutto il resto dell'hardware Ubiquiti, MicroTik, cosa

Se sei fortunato trovi qualcosa a buon prezzo di seconda su
subito.italtrimenti è meglio fare un gruppo di acquisto, perchè tanto
la rete,
quando parte, cresce molto velocemente, e spesso avere un paio di antenne
sempre a disposizione facilita la vita.

Caro Massimiliano io ti conosco di fama :)
Nel 2011 il tuo gioco per Android è stato presentato alla mostra "insert
Coin", alla galleria nazionale di Cosenza.
Io ho configurato l'AP che dirottava sulla pagina HTML del gioco :)

Ti ricordi di Verde Binario ?

sei un great,