[Ninux-Wireless] Acquisto Hardware

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 20 Mar 2014 23:48:32 CET

Il giorno 20 marzo 2014 18:25, Nemesis <nemesis a ninux.org> ha scritto:

> Anche conosciuto come "Chi poco spende, tanto spende" cit. Fish

Domanda che richiede risposta definitiva:

il Tp-link TL-WR1043ND tiene fino a 50 connessioni simultanee ?
Voi ci siete passati, sapete dirmi.

> Perchè diciamo così? Perchè l'esperienza ci ha insegnato che risparmiare
> sui componenti più importanti ci fa spendere più soldi, tempo ed energie
> poco dopo quando si rompono

è anche vero che se dovessi comprare una chitarra a mio figlio per imparare
a suonare non gli comprerei mica una Gibson Les Paul del '68 :)

Nel senso l'importante è iniziare con quello che si ha, poi le esigenze
diventano reali, si cresce e si va oltre.
Quelli di Nemesis sono i consigli di uno che c'è già passato ma si può
sempre tentare con i propri mezzi, anzi si dovrebbe proprio iniziare a
farlo.

Noi a Cosenza facciamo una rete modestissima, ogni nodo costa intorno le
115 EURO se si compra tutto "nuovo".