[Ninux-Wireless] Aggiornamento Isola Siracusa

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 27 Mar 2014 12:24:42 CET

Il 27/03/2014 12:05, BornAgain ha scritto:
> A Reggio abbiamo usato la prima VPN
>  quella http://wiki.ninux.org/TincVPNItaliano
>
> Massi potresti seguire quella o la Vpn
> Isole http://wiki.ninux.org/IsoleVPN
>
> Nemesis dici tu secondo te qual'è meglio (quantomeno per il
> collegamento con il map server)

Potrebbe essere il caso per Siracusa, come per Cosenza, di passare
direttamente alla nuova VPN BGP. A Cosenza cominciamo la prossima
settimana a settarla.
All'ultimo update di cui sono a conoscenza, la "IsoleVPN" di Roma era
down e non è stata ripristinata e nè ci sono programmi per
ripristinarla. Firenze e Roma già comunicano in BGP. Solo BGP?

Ad ogni modo, per il collegamento al map server, penso che Nemesis si
riferisse al metodo "url pubblica" che funziona anche in assenza di VPN.
A Cosenza pubblichiamo la topologia olsr aggiornata ogni x minuti su

http://archive.hlcs.it/Ninux-Topology/topology.txt

Il map server accede a questa url su Internet e disegna i link.

Stefanauss.