[Ninux-Wireless] performance openwrt vs airos su ubiquiti

Alessio nolith a abisso.org
Sab 29 Mar 2014 11:36:58 CET

Luca Postregna <luca.postregna a gmail.com> writes:

> Ciao,
>    al momento qui in friuli utilizziamo radio ubiquiti con firmware
> originale AirOs, e facciamo routing a terra con openwrt o gentoo.
> Mi stavo chiedendo se qualcuno ha fatto qualche test di banda con openwrt,
> in particolare in modalità adhoc.
> Giusto per capire se e quanto vado giù di tcp troughput...
>
> Qualcuno sa aiutarmi?

Nella lista del battlemesh è partito un thread relativo a un link di
40Km [1] che poi è sfociato in una discussione anche abbastanza tecnica
su alcune differenze di prestazioni tra AirOs e OpenWRT.

TL;DR
Per link PtP le prestazioni si equivalgono
Per link PtMP AirOS > OpenWRT

nolith

[1] http://ml.ninux.org/pipermail/battlemesh/2014-March/002864.html

--