[Ninux-Wireless] spiegazioni

Mario marietto2008 a gmail.com
Sab 17 Maggio 2014 17:10:58 CEST

Sul fatto dell'eticamente discutibile ci sarebbe da discutere a lungo.
Nel senso che come sappiamo tutti,ci sono i duri e puri che credono
che Linux e la filosofia open source debba essere completamente priva
di implicazioni economiche e chi crede che possa essere in qualche
modo contaminata. Io,anche se non sembrerebbe sono del 1 tipo !. Se
non versassi in una condizione di salute ed economica mediocre non
avrei avanzato tale proposta. Anche se nella mia idea c'era di far
pagare poco,giusto un prezzo simbolico. Anche 5 euro mi andava bene.
Quello che voglio dire e' che si parla tanto di
collaborazione,cooperazione,ma io non vorrei che questi termini
rimangano confinati sul piano meramente tecnico di cui la maggiorparte
di voi e' esperta,ovvero in quello tecnologico,informatico. Io ho un
concetto piu' largo di collaborazione,che si estende al di la' della
tecnologia e va ad abbracciare i bisogni delle persone,laddove pero'
non si profili un tentativo di questi di commercializzare troppo la
buona volonta' degli altri. Per quanto riguarda gli aspetti
tecnici,non mi era chiaro che se mi venisse concesso l'uso della linea
essa sarebbe comunque lenta e non costante e quindi non potrei
concederla a tutti quei nodi. Non credevo che ce ne volesse cosi'
tanta da dover diventare un ISP a tutti gli effetti. Non ho intenzione
di creare una ditta,non ho le competenze ne i fondi per poterlo fare.
La mia idea era casomai di diventare un piccolo redistributore di
banda per poter guadagnare lo stretto necessario per poter campare e
per poter coprire le spese di manutenzione del nodo. Tutto qua.

--
Mario.