[Ninux-Wireless] parlano di ninux

Salvatore salvatoremoretti a tiscali.it
Ven 2 Maggio 2014 15:15:12 CEST

  Ciao a tutti,
pochi mi conoscono perché sono quasi nuovo, diciamo ancora in garanzia.
  Non dobbiamo offenderci se ci chiamano Hacker, dobbiamo però chiarire
bene il significato.

Hacker , secondo me è qualcosa di Buono da non confondere con Cracker.
Infatti cito da "HACKERS " di Steven Levy:

<< Gli hacker credono nella possibilità d'imparare lezioni essenziali
sui sistemi e sul mondo smontando le cose,
osservando come funzionano, e usando questa conoscenza per creare nuove
cose, ancor più interessanti.
Detestano qualsiasi barriera fisica, persona o legge che tenti di
impedirglielo. >>

  Io sono entrato nella comunità  ninux di Firenze perché ho sempre
vissuto secondo questo principio e qui credo di trovare persone che lo
condividono.
  Non vedo cosa ci sia di male ad essere, o tentare di essere, un HACKER.
  Il problema è che purtroppo  non tutti conoscono il vero significato
della parola.

  Salvatore