[Ninux-Wireless] open data ninux

Clauz clauz a ninux.org
Mer 7 Maggio 2014 11:05:44 CEST

On 05/07/2014 07:50 AM, l0aCk3r [matteo] wrote:

> Ciao,

Ciao, Matteo.

> ottima cosa clauz, tempo fa pensavo di coinvolgere la mia ragazza
> nella community proponendo un progetto sugli opendata come questo di
> confine, usando proprio ckan.
> Lei ultimamente a lavoro si stava occupando di queste cose, io potrei
> supportarla sul lato tecnico, preparare l'infrastruttura etc... e'
> necessario che qualcuno collabori con lei per capire che tipo di dati
> abbiamo, come recuperarli, chi eventualmente contattare, licenze open
> etc...

Ottimo! La mia impressione, da niubbo degli open data, e' che la maggior
parte del lavoro sarebbe sul lato tecnico. Ma forse non sono obiettivo :)

> Se qualcuno e' interessato al ritorno dalla Germania possiamo
> organizzare un incontro e parlarne (Qui a Roma), nel frattempo io le
> ripropongo questa cosa.

Io sono interessato!

> Sarebbe interessante anche approfondire e realizzare qualche cosa tipo:
>
> http://spaceapi.net/
> https://github.com/freifunk/api.freifunk.net

O NodeDB:
https://github.com/FFM/FFM/blob/master/doc/cwnos.md

BTW, per la freifunk api ci sara' un talk al battlemesh.

ciao,
Clauz