[Ninux-Wireless] firmware eigennet e dhcp

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Dom 11 Maggio 2014 23:11:47 CEST

On Sunday 11 May 2014 22:42:40 BornAgain wrote:
> se invece mi trovo sotto copertura solo di ap2, provo a connettermi ma non
> mi assegna l'ip.
>

> dentro /etc/config/eigennet questa sezione è impostata su false
> config section 'firewall'
>         option enabled 'false'
>         option isolateDHCP 'false'

Dovresti annunciarti come gateway su batman oppure disabilitare completamente
il gw_mode di batman-av

la piu' semplice e' ed adatta al tuo caso e' la seconda che applichi dando i
seguenti comandi sui due nodi

uci set batman-adv.bat0.gw_mode=0
uci commit
reboot

il firmware eigennet anche se continua a funzionare non e' piu' mantenuto
perche' insieme ad altri sviluppatori di firmware in giro per il mondo ci siamo
messi d'accordo e stiamo sviluppando libre-mesh¹

[¹] http://www.libre-mesh.org/