[Ninux-Wireless] Hosting interessante

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Dom 11 Maggio 2014 23:41:19 CEST

Il 11/05/2014 22:42, Emiliano Macedonio ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:
> +1
> se usate il coupon GIMEGIME25 ve lo portate a casa con 19 miseri eurini
> per tutta la vita....
>
> On 11 maggio 2014 14:32:26 CEST, Edoardo Mazzaracchio
> <edoardo.mazzaracchio a gmail.com> wrote:
>
>     Ciao ragazzi, ho trovato un'offerta di hosting
>     debian/centos/ubuntu/windows simpatica con ip pubblico e prezzi
>     molto particolari (tipo il primo lo paghi una volta 35$ e lo tieni
>     per tutta la vita, oppure 1$ al mese), potrebbe essere utile per
>     fare qualche nostro scriptino di per chi fosse interessato questo è
> [...]

Tutto bello e conveniente, certo.

========Premessa:
Non voglio essere polemico ma mi secca un po' quando un'azienda non è
trasparente nell'offerta.
Quanto scrivo sono pensieri in libertà. Non prendeteli sul personale. ;)
========Fine premessa

Nel post hai scritto "hosting debian".
Sul loro sito io capisco che offrono solo un servizio cloud.
Nessun riferimento per quanto riguarda il SO su cui gira.
Dove lo hai letto? Mi giri qualche link?

Tra l'altro non sono molto descrittivi: tre numeri in croce.
Poco chiaro, si potrebbero prodigare un po' di più per farsi conoscere.

A che serve un IP pubblico se compro uno spazio cluod?
"10GB SSD" cosa significa? È lo spazio riservato a ciascun utente?
"500GB monthly transfer" di cosa? traffico dati? ma se ne posso mettere
max 10GB?
E poi.. Client? sicurezza? riservatezza? cifratura dei dati con chiave
personale?
Sono tutte cose ormai determinanti nella scelta e ce ne sarebbero
altre... E non sono paranoico! ;)

Poi se uno guarda solo il prezzo finale...

Mario