[Ninux-Wireless] articolo repubblica

Dom 18 Maggio 2014 20:28:02 CEST

Ti rispondo in linea

Il giorno 18/mag/2014, alle ore 14.35, Mario ha scritto:

> Io posso dire che la rete Ninux mi interessa,pero' al suo interno ci
> sono concetti troppo complicati per me

> i servizi offerti sono
> specifici e professionali
non tutti .. e comunque in genere i servizi sono quelli offerti da chi sta dentro per cui con l'ampliarsi della community nella tipologia di persone che vi faranno parte  vi sarà anche una diversificazione dei servizi offerti

> ,c'e' molto da imparare,troppo per chi non fa
> di lavoro il sistemista,il costruttore di reti,etc...come potete
> avvicinare le persone come me ?
vero, in parte. c'è da imparare, ma non chiediamo di prendere in mano un corso di networking e prima superare l'esame e poi si entra in Ninux. Ognuno, abbiamo sempre ripetuto, trovi il suo spazio con ciò che sa fare, e dia una mano con ciò che può dare. significa che è richiesta la partecipazione, poichè non c'è un'entità superiore che cala dall'alto i servizi. significa che se non ne sai di networking, dirai, "io so fare questo, come posso aiutare?" o ti proporrai dicendo "io ho questa idea che potrebbe essere d'aiuto e.. mi prendo l'incarico di tirarla avanti"

> E' importante farlo ?

si certo, l'importanza e la riuscita di una rete sta nelle persone che la costituiscono, e nelle loro differenze

> Oppure pensate
> che chiunque se interessato deve studiare,studiare e studiare e se non
> lo fa non e' giusto che partecipi al progetto ?
mai detto e in tre anni che sono in Ninux non mi sembra di averlo mai sentito dire a nessuno.  personalmente penso che non sia corretto che una persona entri ed usufruisca di ciò che altri hanno iniziato a costruire sacrificando il proprio tempo, etc e non dia, in qualsiasi forma esso sia, il proprio contributo

> Mario.

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org