[Ninux-Wireless] Domande

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 19 Maggio 2014 14:56:03 CEST

Il 19/mag/2014 10:10 "Mario" <marietto2008 a gmail.com> ha scritto:
> Cosa succede
> se questo tipo non mi da l'accesso alle risorse o se me la da solo in
> parte e saltuariamente ? Avrei fatto una spesa ingente e poi non
> potrei partecipare ?

Premesso che Ninux è una spesa supplementare, non un risparmio.

Devi distinguere le motivazioni dietro a questo "accesso saltuario".
Mantenere un nodo attivo e funzionante comporta uno sforzo in termini di
tempo e attenzioni notevole.
In nessun caso questo sforzo è garantito o dovuto. Si fa quel che si può,
quando si può, al meglio che si può. Best Effort appunto.

Se invece il tuo accesso a Ninux viene discriminato rispetto a quello degli
altri in termini di velocità o risorse accessibili, si tratta di una
circostanza che va contro uno dei principi fondanti di Ninux, il
PicoPeering Agreement. È probabile che la community non prenderebbe bene un
tale comportamento.

In entrambi i casi è compito tuo, assieme alla community, contribuire ad
espandere la rete per creare ridondanza e mitigare queste problematiche.

Stefanauss.