[Ninux-Wireless] Distribuzione capillare dei nodi grazie alle antenne da montare sulle auto

Mario marietto2008 a gmail.com
Mar 20 Maggio 2014 22:32:16 CEST

Ciao a tutti,

scusandomi in anticipo per la mia profonda ignoranza in materia,vorrei
porvi una domanda tecnica. Cosa offre la tecnologia per quanto
riguarda le antenne wi-fi da montare sulle auto ?
La logica di fondo e' di montarle sulle auto per approfittare della
loro mobilita' e per coprire piu' spazio possibile quando si spostano.
Quando camminano la linea cade ? credo di si,ovviamente eh ? Pero' ho
anche letto che un ingegnere ha proposto di "mettere l'antenna su un
motore per far si che quando perde una connessione ne aggancia
un'altra". Credo di aver capito che non si tratta di un motore di un
auto,ma credo anche che se quello che propone quel tipo si puo'
fare,allora la rete si possa espandere appunto approfittando delle
auto in movimento per creare una distribuzione piu' capillare dei
nodi. Mario.

--
Mario.