[Ninux-Wireless] Serve un forum

Nemesis nemesis a ninux.org
Gio 22 Maggio 2014 11:59:10 CEST

On 05/22/2014 11:50 AM, Edoardo Mazzaracchio wrote:
> [...]
> un'interfaccia user friendly), ci sono dei vantaggi di cui tenere
> conto (giusto per dirne alcuni che mi vengono in mente, la ricerca più
> semplice e il fatto che se un utente mette delle foto in un forum non
> fa schiantare il mailserver, sticky threads per i nuovi arrivati). Non
> ha bisogno né di un client dedicato né di alcuna configurazione, basta
> il browser.
> Infine, l'avere un forum non vuol dire mandare a quel paese la mailing
> list: anzi, si potrebbe snellire di alcuni contenuti futili ed essere
> sempre il canale comunicativo ufficiale.

Cerco di fare un analisi neutra e distaccata.

Possibili vantaggi:

  * chi preferisce il forum usa quello è felice e non inquina la ML
  * chi usa la ML meno inquinata è felice
  * l'utente medio ha la possibilità di spulciarsi le discussioni sul
    Forum, oltre che l'archivio in ML

Possibili svantaggi:

  * suddivisione della community su diversi canali

Secondo me vale la pena provare.

Dico anche che non mi piace molto i toni che si usano ultimamente in ML,
sembra sempre che chi la pensa in modo diverso deve essere umiliato.

Sinceramente preferirei che si calmassero i toni e chiunque sia più
felice di usare lo strumento che vuole (OpenWRT, AirOS, ML, Forum), dato
che questa è una comunità decentralizzata se qualcuno vuole tirare su un
servizio che non va in contrasto con i principi della comunità credo sia
giusto che lo faccia senza troppe storie.

Nemesis