[Ninux-Wireless] Serve un forum

Alessio nolith a abisso.org
Gio 22 Maggio 2014 17:28:15 CEST

On 22/05/2014 16:07, Stefano De Carlo wrote:
> La fregatura è che chi vuole "confrontarsi online con la community"
> *quasi mai* vuole partire con la full immersion. Vuole la punta di
> piedi, chiarirsi un dubbio, fare una domanda, coinvolgere su uno
> specifico argomento.
> Tuttavia continuiamo a indirizzarli verso le ML, e le ML sono
> full-immersion. Sono fatte per chi vuole sapere vita, morte e miracoli
> di un progetto, sono fatte per chi non vuole filtrare (o sa come
> sopravvivere al rumore). Sono fatte per chi le sa usare o vuole imparare
> a farlo.
> [...]

Prima di leggere la tua email ero convinto che la ML fosse l'unica via
da perseguire. Ora però mi hai fatto riflettere su un aspetto che
effettivamente avevo ignorato, l'impatto iniziale.

Vorrei lasciare anche uno spunto per chi si sta smazzando la questione
forum.
Forse vale la pena di utilizzare un sistema Q&A tipo stackoverflow che
teoricamente sono gestiti da tutti.

Butto lì un link:
https://github.com/discourse/discourse

Meditate se possa valere la pena di mettere su una cosa del genere.

nolith