[Ninux-Wireless] Serve un forum

David Costa david.costa a ieee.org
Dom 25 Maggio 2014 02:14:28 CEST

On 05/22/2014 06:40 PM, Diego Luca Candido wrote:
> Ora che c'e' la voglia di orientarsi verso strumenti esterni alla
> mailing list, sono un po' dubbioso sulla frammentazione delle
> informazioni.

Io sono dubbioso anche sulla frammentazione interna al forum. Se ho un
problema hardware solo a Trieste perché servono pali rinforzati a causa
della bora, devo postare in categoria hardware o isola di Trieste?

La divisione in aree serve proprio per evitare di guardare cose che non
ti interessano, però se so che potenzialmente qualcosa che mi interessa
è finito nell'area sbagliata, me le devo controllare comunque tutte.
Quindi il problema del rumore e dell'eccesso di informazione ritorna lo
stesso.

> Come ovvieremo al problema? Faremo un merging di
> informazioni importanti sul wiki? Oppure si parlarà solamente di
> alcuni aspetti sulla mailing list e altri sul forum?

In ArchLinux usano la chat IRC, il forum e diverse mailing lists. Quando
qualcuno ha delle informazioni ben strutturate, le mette nel wiki.

Il wiki è la sintesi di tutto quello che avviene negli altri canali, di
fatto.