[Ninux-Wireless] OLSR su PfSense

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 2 Nov 2014 02:04:18 CET

Il 27 ottobre 2014 22:54, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha scritto:
> Stefanauss, quella riga non l'ho trovata.
> Allego il file di che hai indicato.
> Premetto che è la versione di pfsense 2.1.5 ed il pacchetto di olsr è la
> versione 1.0.1

Ciao Michele,

niente, non la trovi perchè (finalmente!) hanno fixato il bug. Quindi
non è quello il problema.

Spulciando il thread ho notato che log dell'errore non ne hai postati.
Per far partire al boot OLSR su pfSense conviene avviarlo nel
"pfSense-way", lasciando che faccia le sue cose e semplicemente
moddando quello che serve.

Fai cosi:
- Disabilita il tuo avvio manuale
- Configura pfSense da GUI con le opzioni che ti interessano
- Fai enable, e chiaramente non ti parte
- vai da terminale e manda

olsrd -f /var/etc/olsr.conf

e incolla qui in lista l'output.
È rilevante perchè in questo caso /var/etc/olsr.conf è il file
autogenerato da /usr/local/pkg/olsrd.inc, quindi l'output dovrebbe
contenere indizi sul problema che impedisce l'autoboot del demone.

Stefanauss.