[Ninux-Wireless] Nodo Kali su Matera

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 1 Ott 2014 20:50:12 CEST

Il 01/10/2014 20:25, Michele Salerno ha scritto:
> Stefano, ho immaginato al rPi per ottimizzare i costi....ma se questo comporta l'acquisto di uno switch managed (che sicuramente è un mondo diverso e migliore)....i costi i non si ottimizzano.

È sufficiente uno "Smart" Switch. La TP-Link ne produce un modello gigabit 8 porte da ormai solo 29€. Ce l'abbiamo su un nodo qui a Cosenza e funziona senza patemi.

Premesso che come costi e prestazioni un 4300 è ancora più conveniente rispetto a questa combo (30+30€, circa), chiaramente dipende dai tuoi obbiettivi. Potresti voler privilegiare la flessibilità di avere un vero e proprio PC con un Linux full-fledged sopra.

La cosa comincia a diventare universalmente interessante quando sostituisci alla rPi una delle tante altre board solo moderatamente più costose ma vastamente più potenti.

Stefanauss.