[Ninux-Wireless] Richiesta di informazioni

Giuseppe De Marco demarcog83 a gmail.com
Gio 30 Ott 2014 11:37:52 CET

Il 30 ottobre 2014 10:21, gianluca cornelli <lourcoa a gmail.com> ha scritto:
> Buongiorno,
> sono GianLuca Cornelli vivo a Piacenza e vorrei avere informazioni per poter
> creare una serie di 10 punti (utenti) nella mia città.

Solitamente non si parla di utenti e piuttosto che ADSL si parla di
condivisione e solidarietà, specie per fronteggiare il digital-divide
( calabria ! ). L' importante e non fare di ninux.org un Wisp ma una
rete di relazioni concrete.

Le informazioni sono la documentazione sul nostro wiki e i topic
discussi in lista, se hai task tecnici da svolgere e hai bisogno di un
parare scrivi pure in ML stando attento a non mischiare troppe cose
nel topic e non essere troppo prolisso.

Anche noi abbiamo fatto nodi per conto di persone che per questioni di
tempo non avevano maturato il knowhow necessario ma stiamo cercando
sempre la strada della responsabilizzazione non dando niente per
scontato. Bisogna stare attenti ai processi che concorrono alla
realizzazione del nodo, per il resto il setup dell' antenna - inteso
come task tecnico in senso stretto - è l'ultima cosa in ordine di
importanza, quello che è priorità è la cultura di utilizzo della rete.