[Ninux-Wireless] presentazione alla mailing list

Nemesis nemesis a ninux.org
Mer 3 Set 2014 17:54:36 CEST

Ciao Andrea,

benvenuto!

On 09/02/2014 06:16 PM, Andrea Milocco wrote:
> Qui si potrebbe creare un'isola ninux, visto che non è possibile
> raggiungere ad oggi nessun nodo attivo della rete, ma non ho trovato
> ancora le giuste informazioni su come iniziare.

Hai letto qui?
http://wiki.ninux.org/FAQ#NinuxOrgFAQ.Bellissimo.21_Ho_capito_tutto.2C_voglio_partecipare.2C_ma_non_c.27.2BAOg_nessuno_vicino_a_me.21

> Una cosa che mi piacerebbe trovare sono anche un maggior numero di
> esempi su come sono realizzati i singoli nodi, sia dal punto di vista
> hardware che software. Esiste della documentazione in tal senso?

Nella pagina guide ci sono moltissime informazioni preziose:
http://wiki.ninux.org/Guide

In particolare "*Fondamenti per costruire una rete wireless libera*":
http://nnx.me/retewirelesslibera

E "*Reti Comunitarie: dall'Utopia alla Realtà*": http://nnx.me/utopia2realta

Queste ultime due letture le consiglio a tutti in quanto ci è riassunto
un pò tutto.

Nemesis