[Ninux-Wireless] Nodo Kali su Matera

Alberto Pizzini alberto.pizzini a gmail.com
Sab 20 Set 2014 09:57:46 CEST

Se il tuo problema è la dimensione della scatola sul tetto per ospitare i
4o5 Poe potresti pensare di utilizzare uno toughswitch. Per il resto, la
scatola sul tetto, con cavo di rete (ftp) ed alimentazione (con buon cavo
di terra anesso) che arrivano da casa protetti da un corrugato da esterni
serio, sono piú che sicuri. Personalmente ha casa ho aggiunto un
interruttore bipolare e un fusibile all'ingresso dell'alimentazione.
Aggiungo che al posto delle "tettarelle" in plastica si possono usare gli
adattatori nati apposta per avvitarsi e sigillare il corrugato (IP qualcosa
mi pare. Li abbiamo usati sul mio nodo ma non ricordo il nome) che
assicurano la tenuta d'acqua. Tra l'altro abbiamo praticato dei piccoli
fori sul lato inferiore della scatola per evitare accumulo di condensa,
umidità, e nel peggiore dei casi non tenesee nastro isolante di protezione
e guarnizione, per eliminare accumuli eccessivi di acqua.