[Ninux-Wireless] Info newbe

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 23 Set 2014 12:02:45 CEST

Il 23/09/2014 10:15, momo ha scritto:
> La mia domanda sul ripetitore perchè l'ho fatta?
> Ci sono casi in cui la distanza tra 2 punti "popolati" e maggiore di
> 10Km quindi nel mezzo in teoria andrebbe installato un node "fantasma"....

Ciao momo,

questo è come ragionerebbe e opererebbe un operatore telefonico o
comunque di telecomunicazioni.
Ninux invece vive, prospera e si espande quando i nodi sono "vivi e
vegeti", mantenuti da persone che se ne occupano e interagiscono con la
community.
Quindi per quanto un ripetitore "stupido" sia tecnicamente fattibile, la
preferenza naturale della community è cogliere ogni occasione per fare
nuovi nodi "intelligenti", per ragioni che sono sicuro saranno chiare
quando avrai letto un po' di docs ^^

Stefanauss.