[Ninux-Wireless] messaggi e ordine cronologico

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Gio 25 Set 2014 18:11:36 CEST

Il 25/09/2014 14:29, Andrea Milocco ha scritto:

> Vorrei proporvi di rispondere sempre sotto al messaggio in modo che sia più semplice leggere la "discussione" fatta da risposte multiple, ovvero in cima il messaggio più vecchio e sotto una di seguito all'altra le risposte che così automaticamente si leggono in ordine cronologico.
>
> Spero di essermi spiegato. Che ne pensate?

Ciao Andrea,

un pacato richiamo come il tuo a non effettuare il top-quoting fa sempre bene.
Purtroppo è difficile che tu possa trovare un riscontro tale da avere un impatto pratico, a breve. Anche chi sa che non si dovrebbe top-quotare tende comunque a farlo per ragioni che vanno dalla fretta, alllo smartphone, alla pigrizia. Non si sa mai, comunque.

Il mio consiglio è, se vuoi mantenere la modalità digest come è tua legittima preferenza, di usare le mail che ti arrivano come "reminder", ma di andarle effettivamente a leggere utilizzando la comoda funzionalità degli archivi (link in basso), secondo l'ordinamento che preferisci (thread o data).

Stefanauss.