[Ninux-Wireless] Distance settings sbagliato sembra una ACL

Leonardo mail a leonardo.ma
Ven 10 Apr 2015 11:38:57 CEST

On 04/09/2015 07:49 PM, Saverio Proto wrote:
> Ciao,
>

> nei log di OpenWrt si poteva leggere:
> Jan 16 02:45:17 BulletTuscoloZP daemon.notice hostapd: wlan0: STA
> 24:a4:3c:b4:cd:43 IEEE 802.11: did not acknowledge authentication
> response
>
> aumentato distance a 8000 metri adesso si collega stabilmente.

da quanto ho capito quel parametro influenza il tempo di attesa di un
ACK su un pacchetto inviato. Se la distanza e' maggiore ci vuole piu'
pazienza per ricevere gli ack, ma se lo si aumenta sempre al massimo,
quando un ACK viene perso per qualche motivo aumenta il tempo di
detection, e quindi diminuisce il throughput.

Li l'AP sta dicendo che ha mandato un pacchetto di autenticazione (che
in ogni caso e' il primo pacchetto che manda l'AP, anche senza
crittografia) e non ha ricevuto l'ACK in tempo sufficiente. Quindi va
settato al minimo ragionevole che funziona.

l.

--
www.leonardo.ma / twitter: @leobowski
ninux hacktivist. gpg Key ID: AABE2BD7