[Ninux-Wireless] dirty tunnel

Giuliano G morpheo76.ninux a gmail.com
Sab 25 Apr 2015 03:25:05 CEST

Il 24/apr/2015 19:54, "BornAgain" <bornagain a autoproduzioni.net> ha scritto:
> Tunnel device open failed.
> Could not request tunnel forwarding

Non son ferratissimo in materia, ma ti dico la mia:

Dall'errore che dà sembra che hai problemi con il device che deve fare il
tunnel, non di privilegi dell'utente.

In generale, se il sistema è configurato opportunamente, tutti gli utenti
possono fare tunnel ssh.
Dovresti vedere se nel file sshd_config della macchina alla quale ti stai
collegando sia abilitato il tunnel, PermitTunnel mi pare sia l'impostazione.
Cmq è possibile limitare gli anche i singoli utenti, quindi controlla anche
che non ci siano restrizioni nei file in ~/.ssh/ dell'utente interessato,
li ci sono le impostazioni che riguardano ssh.

Giuliano
aka
Morpheo76