[Ninux-Wireless] Cerco Device 2.4 - 5 GHZ obsoleti

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Mer 12 Ago 2015 13:00:00 CEST

Il giorno 12 agosto 2015 10:26, Massimiliano CARNEMOLLA <
massimiliano a null.net> ha scritto:

> Avete vecchi device tipo Bullet 2, 5, insomma senza antenna integrata che
> volete togliervi ?
>
> Ho trovato
> http://www.landashop.com/catalog/ubiquiti-bullet5-connector-p-779.html
>

> Molto interessante come prezzo.
>

> Utilizzata solo come bridge wireless (come antenna del routing a terra)
>
> secondo me lavora bene, non crea problemi di lentezza la CPU.

Ciao Massimiliano,

Dalle mie esperienze con Bullet2/5 legacy posso dirti che: fin quando hai
qualche amico WISP che te le passa perché altrimenti le deve buttare.. beh,
acchiappane pure un paio.. ma spenderci soldi secondo me non ne vale la
pena.
1. Non sono N
2. Hanno un procio a 180MHz, a malapena mi manteneva Backfire ottimizzata e
ricompilata. Ho revertato a fw stock dopo qualche prova.
3. Il throughput wireless in attesta intorno a 1.5Mbps lockato in G only
(in Auto non viene visto da nessuna periferica quali laptop/smartphone),
veramente poca roba.

Con Ubnt l'hardware legacy viaggia ancora bene sse ancora accoppiato con hw
uguale e legacy. Altrimenti c'è solo da perder tempo nel trovare soluzioni
di compatibilità ottimali..

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk