[Ninux-Wireless] Motorizzare le antenne

federico la morgia super_treje a hotmail.com
Ven 14 Ago 2015 08:45:30 CEST

Daniele hai mai provato a stamparti dal vecchio mapdi ninux tutti i links che devono partire dal tuo supernodo, ti consiglio anche di impostare la mappa su satellite, e man mano che alzi il palo posizioni i devices usando la mappa ed i punti di riferimento intorno a te.

Federico

--- Messaggio originale ---

Da: "Daniele Capasso" <capasso.daniele a gmail.com>
Inviata: 13 agosto 2015 14:38
A: wireless a ml.ninux.org
Oggetto: [Ninux-Wireless] Motorizzare le antenne

Ciao a tutti, avrei la necessita di trovare una soluzione tipo quella delle
parabole motorizzate satellitari per orientare le paraboline ubiquiti che
ho montato sul mio palo telescopico da 12 metri.
Purtroppo non posso cambiare il palo con un traliccio perché il tetto e a
spioventi e quindi non posso arrampicarmi per orientare bene le antenne.
Per ora le ho orientate ad occhio man mano che alzavo il palo, solo che ne
riesco ad allineare bene solo una a discapito delle altre quattro.
Avete qualche buona idea da suggerirmi?
Ciao e grazie a tutti