[Ninux-Wireless] Multihoming e Multipath TCP

Daniele Capasso capasso.daniele a gmail.com
Ven 14 Ago 2015 22:11:56 CEST

Esatto il mio nodo è infinito.
Non saprei, non sono esperto, però sarebbe bello fare in modo che il
protocollo olsr scegliesse da quale nodo uscire su internet in base a
quello più veloce disponibile e non in base a quello più vicino.
Idee su come fare?
Mi piacerebbe poter gestire al meglio le risorse messe in condivisione,
infatti alcuni nodi nonostante condividano internet, nella realtà non
vengono usati perché distanti 3 hop rispetto per esempio al mio nodo che
avendo ben 5 link con la rete finisce per essere quasi sempre usato.
Il fatto che venga usato il mio nodo a me va benissimo, ho parecchia banda
apposta, però mi piacerebbe riuscire ad ottimizzare anche le altre risorse
condivise.
Buon ferragosto a tutti