[Ninux-Wireless] configurazione nodogsplash

Claudio Pisa clauz a ninux.org
Mer 9 Dic 2015 18:42:16 CET

On 12/07/2015 11:29 PM, starlight a libero.it wrote:
> Salve ragazzi,sicuramente stò configurando un router con nodogsplash e
> relativa paginetta in html.
> funziona regolarmente su tutta la lan/wan internet,il problema viene
> fuori quando non è presente il gateway internet esce la pagina
> impossibile contattare il server .
>
> come si può risolvere il problema si chiama un indirizzo esterno e non è
> presente internet?

Ciao.
Non ho grandissima esperienza con nodogsplash, ma se non ricordo male
come funziona:

1) il client risolve l'indirizzo IP della pagina Web che vuole
visualizzare contattando un DNS su Internet (quello che e' configurato
sul client)

2) al momento di raggiungere la pagina, la richiesta HTTP del client
viene intercettata da nodogsplash e al suo posto viene servita la splash
page

Il problema potrebbe essere lo step 1.

Clauz