[Ninux-Wireless] Lo spigolo della porta è mio....lo sto puntando come un toro!

Michele Salerno mikysal78 a gmail.com
Dom 15 Feb 2015 19:42:25 CET

Niente, 2 ore mezzo a tentare, ritentare e rifare ogni possibile
configurazione.
Penso che il nodo è perso....al proprietario del B&B non possiamo proporre
un nodo che non funziona.

Faceva il join con la mia antenna di casa, ma al reboot
dell'antenna....nessuna connessione.
Inoltre nella schermata della wireless mi usciva un "?" nella voce IP V4
Address....anche se era impostato come "Unmanaged".
Ho tentato anche di mettere l'IP e configurare la Vlan sul mio
pc....nonostante il Join di rete non c'era nessun ping.

Penso che per i prossimi nodi si useranno solo le Ubiquiti con AirOS e devo
cercare un hardware a costi minimi su dove mettere pfsense....

Probabilmente non ho capito io come funziona OpenWRT perchè non mi trovo
nella sua gestione, infatti non funziona (a me).

Anche l'amico Vincenzo che mi sta affiancando nel sostenere il progetto
Ninux su Matera...è rimasto un po' per il fatto che non ha
funzionato....abbiamo perso 2 giorni di tempo che lui ha sottratto anche
nel suo lavoro e famiglia (2 bambini piccoli).

Amen, peccato...era una ottima posizione strategica per diffondere il
segnale in più direzioni.